CLARINET MEETING AL LICEO TERESA CICERI DI COMO

Gli allievi clarinettisti della nostra sezione musicale hanno partecipato al Clarinet Meeting al Ciceri.

Quaranta musicisti al Clarinet Meeting al Ciceri (articolo La Provincia).

È stato uno spettacolo che non si vede certo tutti i giorni quello andato in scena nell’aula magna del Ciceri grazie al Clarient Meeting, coro di oltre 40 clarinetti che ha consentito ad alunni e docenti di condividere la stessa passione per lo strumento, al fine di favorire la continuità della formazione musicale nella scuola secondaria.

Dopo il workshop pomeridiano c’è infatti stata l’esecuzione pubblica, con la scuola che ha aperto le proprie porte ai cittadini per assistere all’originale concerto. Gli allievi sono stati guidati dai maestri Emanuele Morazzoni, Maura Gandolfo, Michela Pirola, Antonella Blanca, Anacleto Giandomenico, Gabriele Aniello, Umberto Valesini, Rinaldo Batelli e Alessandro Dotti, docenti all’ IC Como Borgovico,  l’IC Magistri Intelvesi, l’IC Puecher di Erba, l’IC della Tremezzina, quello di Lomazzo, di Cadorago di Como Centro e del Ciceri. Il tutto con la collaborazione di Somaini Strumenti musicali, che ha omaggiato i ragazzi con un gadget a tema clarinettistico.