Foto e Video Gallery

Video


  

Infanzia di Pellio


Infanzia di San Fedele


I bambini della Scuola dell’Infanzia di Cerano ci donano i loro arcobaleni, affinché possano riflettersi in sorrisi sui nostri visi!


I bambini dell’Infanzia di Lanzo vi presentano la loro scuola


Trailer iscrizioni indirizzo musicale scuola secondaria “Un viaggio nella musica


A occhi chiusi – Omaggio ad Arthur Rimbaud – Trailer della giornata di presentazione


A occhi chiusi – Presentazione alla trasmissione Angoli – Espansione TV

“Spirito del musicale” – Videopresentazione dell’Indirizzo Musicale


STAGE MUSICALE
Come ogni anno gli allievi della sezione musicale dell’ICS Magistri Intelvesi hanno potuto sperimentare il lavoro del professore d’orchestra durante una settimana di stage musicale, che ha visto il suo compimento nel concerto tenutosi presso il PalaLanzo di Lanzo Intelvi sabato 18 aprile 2015.

IN CANTO PER LA PACE

Gli Istituti Comprensivi di Cernobbio, della Tremezzina e di San Fedele Intelvi, per ricordare il centenario dell’inizio della prima guerra mondiale e il 70° della fine della seconda, che ebbe il suo epilogo proprio sul nostro Lago a fine aprile del 1945, hanno pensato di “fermarsi” tutti nello stesso giorno, come per un “incanto”, e cantare e suonare canzoni di pace nei luoghi del nostro territorio carichi di risonanze storiche oltre che di bellezza paesaggistica. In realtà la manifestazione “itinerante” si è tenuta in due giornate, il 17 e il 22 aprile 2015, con una successione di concerti che ha “risalito” di fatto la sponda occidentale del lago di Como.


VISITA AL MUSEO DEL LATTE

In vista dell’apertura dell’Expo, gli alunni della scuola dell’infanzia di Cerano Intelvi stanno partecipando a un percorso sull’alimentazione dal titolo: “Un’occasione per non dimenticare il nostro passato”, un percorso sul latte per sensibilizzare i bambini sull’importanza di una corretta e sana alimentazione. L’input iniziale è stata la visita alla biblioteca di Cerano con la ricerca di libri sull’argomento. Hanno visitato poi il museo del latte di cerano, con la partecipazione anche dei casari che hanno spiegato ai bambini il loro mestiere e il loro vissuto. L’ultima tappa del percorso sarà una merenda in una fattoria del paese.


NONNI SU INTERNET

Gli alunni della scuola primaria di Castiglione Intelvi hanno aderito al progetto “Nonni su Internet”, promosso dalla fondazione Mondo Digitale, che vuole avvicinare le persone al di sopra dei sessant’anni al mondo dell’informatica e di internet, avvalendosi del supporto dei bambini. E’ stata una bella occasione per educare gli alunni alla condivisione. I bambini hanno potuto seguire la costruzione del progetto passo dopo passo, preparando tutti i materiali e scegliendo su cosa basare le lezioni. I nonni hanno gradito molto l’iniziativa e si sono applicati con grande impegno.

 

 

Foto

Inf_Cerano3-1  inf_Cerano6   Inf_Lanzo2    Inf_Pellio2   Inf_Pellio3   Inf_SanFedele8    Inf_SanFedele9    Prim_Castiglione2   Prim_Castiglione3     Prim_Castiglione4     Prim_Laino3     Prim_Lanzo2   Prim_Pellio4    Prim_Sanfedele4    Prim_Sanfedele5    Prim_Schignano3 Second_Intelvesi3   Second_Intelvesi5