Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.

Nessun cookie da visualizzare.

logo della Repubblica italiana

BES

Bisogni Educativi Speciali - Normativa e modulistica

Descrizione

Con il termine BES ci si riferisce a tutti quegli alunni che manifestano Bisogni Educativi Speciali, che si possono presentare con continuità o per determinati periodi, per motivi fisici, biologici, fisiologici o anche psicologici, sociali, rispetto ai quali è necessario che la Scuola offra adeguate e personalizzate risposte. La vera inclusione si realizza attraverso la partecipazione di tutti, la progettazione di un lavoro di classe in cui si riconoscono negli alunni differenti punti di partenza, esperienze, stili cognitivi, necessità e bisogni.

Allegati

PDP_NAI-1

document - 473 kb

Modello_PDP_BES-ni

document - 457 kb

BES 3-1-2014

pdf - 906 kb

Contatti

Struttura responsabile del documento